Andrea Mignocchi

Sommelier del Cioccolato da due anni, assaggiatore di vino da quattro, goloso da una vita! Nato nel 1990, esercito da 8 anni il lavoro di ingegnere, coltivo molte passioni, tra cui quella di assaggiatore.

“Essere assaggiatore mi da’ la possibilità di evadere dal mondo matematico e di esercitare la parte più creativa e più espressiva di me stesso”.

Mi avvicino al mondo del cioccolato, principalmente poiché sono molto goloso ma anche perché voglio capirne qualcosa in più. Finisco per amare tutte quelle sfumature di dolcezza e cremosità che solo il cioccolato è in grado di dare. Il mondo del vino e del cioccolato vengono vissuti su due rotaie parallele che ogni tanto si incrociano, corrono entrambi velocissimi ed è un attimo perdere il passo. Bisogna spesso essere più veloci di loro, anticiparli, studiarli prima, per capirli fino in fondo. Con il corso di Sommelier Italia è proprio quello che sono riuscito a fare. Non direi mai di no ad un ottimo bicchiere di vino o a una tavoletta di cioccolato.